Home Ecco i quadri vincitori dell’edizione 2019 dell’ESTEMPORANEA di PITTURA

Ecco i quadri vincitori dell’edizione 2019 dell’ESTEMPORANEA di PITTURA

Da

Grande successo per l’estemporanea di pittura 2019, che tradizionalmente si svolge all’interno della festa dell’olio novo al frantoio di Cerbaia. Dieci partecipanti, lavori di qualità ispirati al titolo “L’AUTUNNO, UN’ESPLOSIONE DI COLORI IN COLLINA”.

Una novità di quest’anno è stata l’attribuzione di un premio in denaro al primo classificato (100 €) oltre alle tradizionali bottiglie d’olio per il secondo e terzo classificati.

 

1° Classificato: Bartolomeo Ciccone

Felice rappresentazione delle suggestioni autunnali. Tocchi di luce danno profondità ed invitano ad addentrarsi. Allo sguardo dell’osservatore si rivelano sempre nuovi particolari. Lontano, la presenza dell’uomo.

 


 

 

2° Classificato: Marco Chiarini

L’uso di una tecnica raffinatissima consente all’autore di cogliere tutte le sfumature di una giornata autunnale, creando un’atmosfera sospesa. Elementi di inquietudine si generano dai grigi riflessi.

 


 

3° Classificato: Erika Roncati

Un cielo vaporoso e lucido, che cattura l’occhio dell’osservatore, sovrasta un paesaggio rappresentato minuziosamente in uno scambio tonale coerente. Una fila di cipressi, netta e decisa, segna il passaggio fra quel cielo ed il verde sottostante.

 

 

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Accetta Maggiori dettagli