Concorso letterario in nome di Gennaro Oriolo a tema: “Curare Madre Terra”

vola2015WEBPremio letterario annuale anno scolastico 2015/2016 a tema “Curare madre terra”, nel nome di Gennaro Oriolo poeta, intellettuale, uomo di grande interiorità e impegno civile. “Noi occupiamo una piccola tessera del grande puzzle che è il globo terrestre. Non possiamo salvarlo tutto, ma tu puoi impegnarti per salvaguardare ciò che ci è stato affidato: il nostro territorio – dicono gli organizzatori – La scelta del tema è legata alla speranza che i giovani possano superare i propri smarrimenti e nel bello trovare lo stimolo ad una presenza impegnata nel proprio territorio”. Il bando è rivolto agli studenti degli Istituti Secondari di primo e secondo grado di Scandicci.
Le tipologie di testo sono quattro, a scelta del partecipante: breve testo narrativo, elaborato grafico con tecniche espressive libere, testo poetico, composizione musicale (parole e musica inedite). La partecipazione al concorso è completamente gratuita e non prevede alcuna spesa di iscrizione a carico delle scuole o degli studenti. Le iscrizioni dovranno pervenire entro venerdì 12 febbraio 2016 via email all’indirizzo di posta elettronica della Proloco proloco.sanvincenzoatorri@gmail.com, o in forma cartacea alla sede legale della Proloco in via Empolese 20/A, 50018 Scandicci. Il materiale dovrà essere consegnato entro venerdì 18 marzo 2016 presso la Biblioteca di Scandicci, con l’indicazione esplicita del concorso in oggetto. La busta di invio dovrà contenere, oltre agli elaborati, un’altra busta chiusa con la scheda identificativa del concorrente.

Tutto il regolamento su http://educard.scandiccicultura.eu/premio-letterario-in-nome-di-gennaro-oriolo-curare-madre-terra/

About author