Home Tutti gli articoli Oberon e Puc sono stati visti al Mulinaccio

Oberon e Puc sono stati visti al Mulinaccio

Da

La magia del Mulinaccio si è ripetuta: alle 17 di ieri le creature del bosco si sono risvegliate presentandosi puntuali all’appuntamento. Oberon, Puc e le altre ninfe hanno accolto gli stupiti spettatori che silenziosamente percorrevano il sentiero che scende verso il Mulinaccio e che hanno assistito al racconto delle vicende del matrimonio di Teseo e Ippolita, con le quali si intrecciano quelle del re degli elfi, Oberon, e Titania.

Shakspeare, forse, avrebbe avuto qualcosa da ridire sulla pronuncia non proprio oxsfordiana dei protagonisti, e su certe contaminazioni boccaccesche (qualcuno sostiene il contrario, è stato l’inglese a saccheggiare la produzione dello scrittore di Certaldo), ma si sarebbe sicuramente divertito, come tutti gli spettatori presenti che hanno applaudito a scena aperta più volte gli attori, bimbi compresi che hanno conosciuto un nuovo amico, Puc, che molti sperano di incontrare ancora in qualche passeggiata o in qualche sogno.

La magia è continuata, poi, al Lago Le Certane dove un tramonto suggestivo ha accolto gli ospiti e Fausto ed Elio si sono superati offrendo ottimo cibo e buon cibo che tutti hanno gradito dopo le fatiche del bosco. Torneranno ancora gli elfi a mostrarsi? A tutti sono sembrati felici di questo incontro con gli umani, e gli umani sperano che il bosco del Mulinaccio possa loro offrire altre occasioni per ammirarlo. (chi ha orecchi d’intendere, intenda)

Related Articles

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Accetta Maggiori dettagli