L’unione fa… Pertini

pertiniL’unione fa… Pertini! Venerdì scorso la Pro Loco della Piana e la Pro Loco delle Colline si sono unite per ricordare Sandro Pertini, Il presidente partigiano: antifascista inviato dal regime al confino nelle isole pontine, uomo schietto, con la schiena dritta, non incline al compromesso, ma sempre vicino alla gente, tifoso entusiasta ai campionati del mondo di calcio di Spagna, un ritratto a tutto di un uomo speciale che ha emozionato i partecipanti alla serata. Alla fine una piccola sorpresa: il nome del nostro sindaco fu scelto proprio in onore di Pertini. Una pesante eredità! Buona fortuna, sindaco!

#Itinera2015 – Frantoio di Cerbaia

Domenica 25 ottobre Frantoio di Cerbaia – Olivicoltori toscani associatioil via Empolese 20/a Scandicci – FI GPS 43°41’24.69n, 11°07’08.06E tel. 055 769538 – sede@olivicoltoritoscani.it – ...