Itinera, 9.7 appuntamento con Orto x mille

ITINERA 201612SABATO 9 LUGLIO // ORTO X MILLE
via delle Prata, loc. Rinaldi – Scandicci • FI

Orto x mille è un’associazione di promozione sociale nata tra le colline di Scandicci. il progetto è condiviso con i proprietari di terreni incolti che desiderano renderli nuovamente produttivi, con le aziende agricole disposte ad insegnare le proprie conoscenze e con le famiglie socie che attraverso percorsi auto-formativi e gli insegnamenti dei contadini possono creare un “banco terra”, condurre un orto per l’auto-sostentamento familiare, beneficiare dei frutti e riscoprire sapori e bellezza del territorio toscano.

Programma sabato 9 luglio ORTO X MILLE > >>> h 18 • “Scambio zappa”: introduzione sull’orto sinergico e passeggiata tra gli orti. Possibilità di portare all’Associazione vecchi attrezzi non più utilizzati (zappe, rastrelli, vanghe, cesoie o accessori da giardino); in regalo una cassetta di ortaggi!

INFO: Tel. +39 392 7857842 (chiamare in ore serali) • info@ortoxmille.it • www.ortoxmille.itORTO X MILLE