Itinera, 27.8 ancora una volta insieme all’associazione Orto per mille

ITINERA 201612SABATO 27 AGOSTO_ORTO X MILLE
via delle Prata, loc. Rinaldi – Scandicci • FI

ORTO X MILLE È UN’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE NATA TRA LE COLLINE DI SCANDICCI. IL PROGETTO È CONDIVISO CON I PROPRIETARI DI TERRENI INCOLTI CHE DESIDERANO RENDERLI NUOVAMENTE PRODUTTIVI, CON LE AZIENDE AGRICOLE DISPOSTE AD INSEGNARE LE PROPRIE CONOSCENZE E CON LE FAMIGLIE SOCIE CHE ATTRAVERSO PERCORSI AUTO-FORMATIVI E GLI INSEGNAMENTI DEI CONTADINI POSSONO CREARE UN “BANCO TERRA”, CONDURRE UN ORTO PER L’AUTO-SOSTENTAMENTO FAMILIARE, BENEFICIARE DEI FRUTTI E RISCOPRIRE SAPORI E BELLEZZA DEL TERRITORIO TOSCANO. Programma sabato 27 agosto > h 18 • “Cocomerata”, presentazione dell’Associazione Orto x Mille; h 18.30 • “Cocomero contest”: porta con te un cocomero, se il suo peso si avvicina a quello di una delle 3 cassette contenenti i nostri freschi e genuini ortaggi di peso diverso, la riceverai in premio. Iscrizione al contest gratuita. Prenotazione obbligatoria. Il ricavato andrà a sostegno del progetto Orto x Mille; h 19 cocomero fresco per tutti; h 19.30 • premiazione dei 3 vincitori del “Cocomero contest”. Costo cocomerata 4 €.

Tel. +39 392 7857842 (chiamare in ore serali) • info@ortoxmille.it • www.ortoxmille.it

Quando l’arte……..

Grande serata ieri sera alla limonaia dell’Acciaiolo per l’ultima delle iniziative serali legate alla mostra dell’artista Gino Terreni. “Concerto d’anime” era il titolo pensato per la ...