• Questo evento è passato.

ITINERA 13 – SCOLLINANDO 2

7 Ottobre 2018 @ 08:30 - 17:00

€12

la Pro Loco torna con ITINERA, proponendo una nuova escursione di una giornata sulle nostre colline. Partiremo dalla città, dalla fermata tramva di villa Costanza ore 8.30) e, dopo le casse di espansione del Vingone, cominceremo a salire verso l’eremo di Triozzi, con le due suorine di clausura che si sono opposte alla chiusura della struttura. Continueremo a camminare, giungendo al podere del Leone, dove ci accoglieranno Alessandra e Claudia che portano avanti da sole (ah, la forza delle donne), una azienda agricola che era stata del nonno, poi del padre, continuando con determinazione una tradizione familiare.

Continueremo il cammino, fino a giungere a San Polo, dove una famiglia ci ospiterà nella propria abitazione, offrendoci il panorama di Firenze da un altro punto di vista.
Infine torneremo a villa Costanza. (ore 17 circa, dipende dal passo dei viandanti)
Il pranzo (acqua ecc.) è a sacco, ma il senso dell’ospitalità vivo nelle nostre colline, ci riserverà un’accoglienza appetitosa.
In allegato il programma
Lorena

Data:
7 Ottobre 2018
Ora:
Prezzo:
€12
Sito web:
www.prolocosanvincenzo.it

pro loco sanvincenzo a torri
lorena.raspanti@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore