Chiusa la mostra di Gino Terreni al castello dell’Acciaiolo. E adesso?

Con un po’ di magone e mestamente ieri sera si è chiusa la mostra dell’artista Gino Terreni che, per quasi 40 giorni, ha occupato ben 9 locali del castello dell’Acciaiolo. Locali solitamente chiusi e che tanto interesse ed emozione ha suscitato nei quasi 1000 visitatori. Ormai era diventata un’abitudine aprire il portone con la grande chiave e accogliere le persone insieme ai volontari delle associazioni che ci hanno aiutato a tenere aperta la mostra. Anche coloro che capitavano quasi casualmente alla mostra, uscivano meravigliati e sorpresi della bellezza e varietà delle opere, dell’allestimento e della bellezza dei locali.
Abbiamo raccolto anche sollecitazioni per il Comune affinché l’iniziativa non resti isolata e quegli ambienti siano sempre più vissuti dalla cittadinanza con eventi adeguati alla bellezza, sobrietà ed eleganza del manufatto che fa parte della storia della città

Sogno di una notte di mezza estate – Mulinaccio

Evento estate 2015 ‪#‎Mulinaccio‬ ‪#‎CollineScandiccesi‬ La magia del luogo, la magia di Shakespeare, l’ironia di Boccaccio. La bravura della compagnia Mald’estro. E l’happy hour finale ...