Home Tutti gli articoliItinera Reportage Itinera: Battesimo del vin rosé a Poggio Arioso perfettamente riuscito

Reportage Itinera: Battesimo del vin rosé a Poggio Arioso perfettamente riuscito

Da

E’ stato ampiamente ripagato chi sabato pomeriggio ha sfidato il caldo quasi ferragostano per partecipare al pomeriggio di ITINERA a Poggio Arioso.

Lunga passeggiata fra gli olivi e le vigne, passando per villa Mirenda, S. Polo fino ad arrivare alla chiesa di Caasignano, dove il diacono ha accolto il gruppo e, con le sue spiegazioni, ci ha immerso nelle nostre origini, nella storia di Scandicci.

Poi di nuovo a passeggio: discesa, salita e poi l’arrivo, sulle note de “La vie en rose” sul grande prato di Poggio Arioso accolti da una fresca sangria, ovviamente a base di vin rosé, la nuova creatura della fattoria.

E poi sotto il pergolato di tigli: fresco, buon cibo e, ovviamente, buon olio e buon vino e, sullo sfondo, lo splendido tramonto sulle nostre colline che ha dipinto il cielo di rosa.

Bravi tutti, anche Maria Luce che ha risvegliato la creatività degli ospiti che insieme hanno realizzato una performance artistica per non dimenticare una bella serata.

Tutti invitati alla prossima iniziativa sabato 17 giugno a Poggio Valicaia.

Il Presidente dellaProloci di San Vincenzo a Torri, Lorena Raspanti.

Related Articles

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Accetta Maggiori dettagli