CORSO di FOTOGRAFIA. Le basi della fotografia moderna, iniziare a fotografare in modo creativo

corso fotografiaProloco San Vincenzo a Torri presenta: CORSO di FOTOGRAFIA. “Le basi della fotografia moderna. Iniziare a fotografare in modo creativo” a cura di LUCA TIRINNANZI

Programma:
Teoria e tecnica:
1) introduzione / storia e fotocamere / la reflex
2) gli obiettivi / la prospettiva
3) l’esposizione / tempo e diaframma
Pratica creativa:
4) composizione / le scelte creative
5) la fotografia digitale / elaborazione delle immagini
6) il workflow dallo scatto alla stampa/ capire il formato ‘raw’
Il corso prevede un totale di 20 ore suddivise in 8 lezioni in aula il martedì dalle 21 alle 23, a partire dal 12 gennaio, più una prova pratica di mezza giornata in esterni. A fine lezione proiezione delle immagini realizzate dagli iscritti.

Lo scopo di questo corso è quello di dare una base, un punto di partenza, uno stimolo ad applicarsi per trovare la propria dimensione di fotografo. Cercheremo di scoprire cosa ci attira ed in che modo vediamo le cose per arrivare ad una “visione personale” che ognuno dovrebbe avere e come tradurla nelle nostre immagini.

Durante le lezioni verranno proposte delle attività pratiche da svolgere per la preparazione di un’esercitazione finale. Inoltre è prevista la lettura di immagini, per capirne la tecnica e le scelte stilistiche, la creazione di un portfolio personale e la possibilità di realizzare una mostra collettiva presso gli spazi offerti dalla ProLoco.

Il costo del corso è di 95€ e comprende il materiale didattico ed il rilascio di un attestato di frequenza. E’ previsto un min di 10 partecipanti ed un max di 15.

info e contatti: 3288318931 – info@lucatirinnanzi.it -proloco.sanvincenzoatorri@gmail.com

About author