Home Giovani Artisti – Il Video

Giovani Artisti – Il Video

Da

 

Che sorpresa venerdì sera! No, non la deludente prestazione dell’Italia in Brasile, ma le esibizioni sonore e canore di giovani talenti nella chiesa di S. Vincenzo a Torri.
Il pifferaio magico Angelica, supportato dalla vulcanica Fiorella, ha suonato e dieci piccoli l’hanno seguita fino ai microfoni della pieve e con le loro esibizioni hanno riscaldato i cuori dei presenti un po’ acciaccati dopo quello che avevano visto alla televisione.
La grinta con cui i piccoli si sono cimentati con i tasti del pianoforte (va be’, era una pianola, ma con la fantasia….) le corde del violino e della chitarra fanno sperare in un futuro di grandi progressi.
La dolce Jiuly, coach di questa squadra, ha percorso infaticabile l’abside della chiesa accompagnando le esibizioni che aveva preparato con cura nei mesi precedenti.
L’esibizione del coro,infine, guidato dal maestro Andrea, ha concluso la serata con pezzi di rara bellezza, ma noti ai più che hanno consentito anche ai presenti di parteciare con la voce e con il battito delle mani.
Alla fine, liberatorio, l’inno nazionale cantato da tutti con la mano sul cuore e quando sono arrivate le parole “l’Italia s’è desta”, sono sicura che tutti hanno pensato al Brasile e hanno sperato che, nella prossima partita, l’Italia si desti davvero. Comunque a noi resta la certezza che, almeno i nostri piccoli, “desti” lo sono davvero.

100_4149

 

Qui sotto il link per vedere il video della serata:

https://drive.google.com/file/d/0B5oVcAFjVkg8eG5YZkNBSjFXcGM/edit?usp=sharing

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Accetta Maggiori dettagli